AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2016

2^ PROVA CAMPIONATO DI SPECIALITA'

A Mortara, nella seconda prova del campionato di specialità senior Ilenia Manfredi, conquista il titolo regionale nella specialità parallele. Ottima prestazione anche della compagna di squadra Melissa Bignotti che nella categoria Juniores, specialità volteggio conquista il gradino più alto del podio. Punteggio non sufficiente per vincere il titolo regionale che se lo aggiudica la vincitrice dell prima prova. Ottima prova anche al corpo libero dove sale sul 2° gradino del podio. Non male questa seconda prova per le ginnaste sevesine. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi che finalmente porta in società un titolo regionale femminile. 

1^ PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA

Sabato 15 ottobre si è svolta ad Arcore la prima prova del campionato di categoria junior L2.
Protagoniste di questa competizione Arianna Sborchia, Martina Pozzoli e Stefania Tagliabue. Le ragazze hanno iniziato alla trave, attrezzo temuto dalla gran parte delle ginnaste. Prima a salire Martina seguita da Arianna e poi Stefania. Esercizi con numerose difficoltà. Martina cade nella serie acrobatica, Arianna sporca l'esercizio con qualche sbilanciamento di troppo mentre Stefania esegue un esercizio perfetto. La gara si sposta al corpo libero. Le ragazze eseguono tre ottimi esercizi, peccato per Martina che proprio sul finale sporca l'esercizio con una caduta. Al volteggio Stefania esegue un buon salto carpio, Martina ed Arianna si riscattato dagli errori precedenti con due ottimi salti tesi. Le ginnaste finiscono alla parallela dove Martina e Arianna commettono due cadute a testa, compromettendo del tutto il risultato finale. Purtroppo anche Stefania cade sporcando quella che fino a quel momento era stata per lei una bellissima gara. Nella classifica generale Stefania conquista il 4° posto, Martina il 7° e Arianna l'8° posto.

2^ PROVA CAMPIONATO SEREI C

Al Palamassucchi di Mortara in scena la 2^ prova del campionato regionale di serie C.
Ieri pomeriggio protagoniste le nostre ginnaste di serie C3A e C3B.
Nella serie C3B esordio per le giovanissime Noemi Finocchio e Alice Ferranti. Noemi ed Alice hanno gareggiato con due esercizi a testa ben eseguiti. Ad accompagnarle in questo debutto la compagna Stella Chieregatti che oggi, nonostante un errore all'uscita in trave, ha portato a termine una bellissima gara. La squadra ha concluso al 26° posto.
Nella serie C3A 5° posto per Camilla Roncoroni e Diana Brambillasca. Nonostante una caduta alle parallele di Camilla le ginnaste hanno portato a termine una gara di alto livello. 
Molto bene anche Elisa Pavan e Giorgia Signorini che hanno gareggiato in C2 questa mattina.
9° posto per loro ma soprattutto la soddisfazione di aver totalizzato due punti in più rispetto alla prova precedente e questo, in previsione della finale Nazionale, fa aumentare le possibilità di una loro qualifica. Elisa e Giorgia hanno alzato le note di partenza dei loro esercizi inserendo nuovi elementi come stalder e salto teso in uscita alle parallele. Elementi di un certo spessore per la loro età. Peccato per la caduta di Giorgia alla trave.
Soddisfatte le allenatori Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.

SERIE CSERIE C [595 Kb]

1^ PROVA CAMPIONATO DI SPECIALITA'

Al Palaunimec di Arcore, domenica 2 ottobre, si è svolta la 1^ prova del campionato di specilità femminile. In campo per la categoria junior Melissa Bignotti mente nella categoria senior Ilenia Manfredi. Ilenia e Melissa determinate sono scese in campo alla conquista del podio e così è stato. Ilenia si è classificata al 2° posto alle parallele asimmetriche e 12° posto alla trave mentre Melissa ha ottenuto il 2° posto al corpo libero e il 4° posto al volteggio. Anche per la femminile un buon inizio di stagione. Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Rizzi e il Presidente Michele Quarto.

1^ PROVA CAMPIONATO SERIE C2-C3

Si è svolta a Lodi la prima prova del campionato a squadre di serie C2 - C3A. Le nostre atlete: Camilla Roncoroni, Diana Brambillasca,  Elisa Pavan, Giorgia Signorini, Stella Chierecati guidate da Chiara Sudati e Gabriella Rizzi non si sono fatte trovare impreparate a questo primo appuntamento così a ridosso dal rientro estivo. Sabato 24 settembre è stato il turno delle ginnaste di C3A. Camilla, Diana e Stella hanno portato a termine una gara quasi perfetta conquistando il 4° posto a meno di quattro decimi dalla terza e meno di due punti dalla prima. Questo fa bene sperare visto che le ginnaste hanno commesso una caduta in trave e un errore in parallela. Non da meno sono state le ginnaste di C2, Elisa e Giorgia che si sono classificate all'8° posto. Anche per loro qualche errore di troppo, una caduta in trave e qualche errore in parallela, ma l'importante era rompere il ghiaccio in questo lungo calendario agonistico. Le ginnaste hanno voluto dedicare questi ottimi piazzamenti alla loro istruttrice Chiara che si trasferirà a Barcellona per migliorarsi nell'ambito professionale.