AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2016

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO DI CATEGORIA

Si è svolta a Fermo, nei giorni 20 e 21 maggio, la finale nazionale del campionato di categoria. Due le ginnaste ingara per la Sampietrina. Diana Brambillasca, nella categoria L1, ottiene il 23° posto. Giorgia Signorii, nella categoria L2 ottiene il 45° posto. Complimenti alle ginnaste per questa meritata finale nazionale.


 

4^ TAPPA DI SERIE A2

Sabato 7 maggio, al Palavela di Torino, è andata in scena l'ultima tappa del campionato di serie A2. Brave le nostre ginnaste Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Martina Pozzoli, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue che si sono presentate in gara dopo due settimane di inattività a causa di influenze e infortuni vari. Un gara lineare che ha dimostrato la buona preparazione delle nostre ragazze ma che ancora devono lavorare soprattutto a livello psicologico per poter affrontare al meglio questo campionato di serie A2. Campionato che prevede l'esibizione delle ginnaste in grandi palazzetti con un pubblico numeroso che se non pronti gioca brutti scherzi. Comunque le nostre ragazze, complessivamente, si sono ben difese e hanno concluso con un 6° posto a livello nazionale e per essere il primo anno in questo campionato non ci si può assolutamente lamentare. Complimenti alle ragazze e all'allenatrice Gabriella Rizzi. 

PERUGIA INTERREGIONALE DI CATEGORIA

Si è svolta a Magione (Perugia) la fase interregionale del campionato di categoria L1-L2. Per la categoria L1 a difendere i colori societari Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chieregati. Al termine di una lunghissima gara Diana Brambillasca conquista il 4° posto, 30° posto per Camilla Roncoroni e 57° posto per Stella Chiericati. Con il 4° posto Diana ottiene l'accesso alla finale Nazionale in programma a Fermo nel mese di Maggio. Pe la categoria L2 Giorgia Signorini che ottiene il 20° posto nella classifica unificata. Per Giorgia bisognerà aspettare la classifica unificata delle varie fasi interregionali per sapere se riuscirà ad accedere alla finale Nazionale.

2^ PROVA SERIE B2

Si è svolta a Mortara la 2^ prova del campionato di serie B2. Anche per questa gara Chiara Sudati e Ilenia Manfredi hanno dovuto fare a meno del supporto della compagna di squadra Greta Pasinato ferma per infortunio. Le ginnaste hanno cercato di dare il massimo, purtroppo però hanno commesso qualche errore di troppo, compromettendo il risultato finale e la possibilità  di qualificarsi, veramente per poco, alla finale nazionale e quindi dovranno sperare nel ripescaggio. Complimenti comunque a queste ragazze che alla loro età riescono ancora a conciliare lo studio con lo sport agonistico.

3^ PROVA SERIE A2

Sabato 2 aprile, al PalaLottomatica di Roma, con più di 10.000 spettatori si è svolta la 3^ tappa del campionato di serie A1- A2 e B Nazionale! Un evento organizzato dalle società Ginnastica Civitavecchia, Ginnastica Romana e Roma 70 che è diventato storico, uno di quelli che rimarranno per sempre nei ricordi di chi era lì, ma anche in tutti quelli di coloro che hanno seguito la gara in diretta streaming, altro straordinario successo firmato FGI. In questo scenario le ragazze della Sampietrina, Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Melissa Bignotti, Sarah Aliprandi e Stefania Tagliabue sono state protagoniste di una buona prestazione concludendo la competizione al 5° posto ma conquistando il 4° posto provvisorio nella classifica di campionato. Sono molto soddisfatta delle ragazze - dice l'allenatrice Gabriella Rizzi - sono anche consapevole che serve più esperienza da parte delle ginnaste che sono ancora molto giovani per poter affrontare un palcoscenico e un pubblico numeroso come quello di Roma. Le ginnaste si sono fatte prendere un po' dall'agitazione ma come non campirle, in una competizione come questa l'importante era esserci e noi c'eravamo. 

Nella foto le nostre ginnaste con le amiche della Ghislanzoni Gal