AGONISTICA FEMMINILE NEWS 2016

2^ PROVA CAMPIONATO SERIE A2

Si è svolta ad Ancona la 2^ prova del campionato di serie A2. Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Melissa Bignotti, Sarah Vittoria Aliprandi e Stefania Tagliabue hanno portato a termine questa competizione con qualche errore che comunque non ha compromesso l'esito positivo della loro performance. In questa prova si sono confrontare con le altre ginnaste che, a differenza della prima prova, non hanno sbagliato e quindi le nostre ragazze si sono classificate all'8° posto ma che gli permette, nella classifica generale dopo due prove, di ottenere un meritato 4° posto. Prossima tappa Roma. Crederci sempre, mollare mai! Complimenti!!

2^ PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA ALLIEVE

Al Palaunimec di Arcore si è svolta la 2^ prova del campionato di categoria allieve.
Sabato 27 febbraio è stato il turno di Elisa Pavan, categoria L3, che ha compromesso il risultato finale con una prestazione al di sotto delle sue capacità, classificandosi al 14° posto. Domenica 28 febbraio le ginnaste delle categorie L2 ed L1. Per la Sampietrina ottima prestazione per Giorgia Signorini che si classifica al 15° posto nella categoria L2. Nella categoria L1 Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chierecati. Tutte e tre le ginnaste hanno commesso degli errori in trave per il resto hanno portato a termine esercizi di buon livello che hanno permesso di classificarsi rispettivamente al 14, 17 e 24° posto. Nella classifica regionale Diana si classifica al 14° posto, Camilla al 18°, Stella al 15° nella categoria L1 su 39 ginnaste partecipanti. Nella categoria L2 Giorgia ottiene il 15° posto su 28 ginnaste mentre Elisa, nella categoria L3, ottiene il 15° posto su 25 ginnaste. Complimenti a queste nuove promesse!

1^ PROVA CAMPIONATO SERIE B2

Si è svolta ad Arcore la 1^ prova del campionato di serie B2. Le ginnaste della Sampietrina hanno gareggiato nel secondo di 4 gironi. Chiara Sudati ed Ilenia Manfredi hanno gareggiato su tutti e quattro gli attrezzi per sopperire all'assenza di Greta Pasinato, infortunatasi al ginocchio nell'allenamento di venerdi u.s. Di questi otto esercizi solo i migliori sei sono stati presi per fare classifica, valevole per la qualificazione alla fase nazionale. Le ragazze si sono ben comportate ma per conquistare la qualifica devono assolutamente non sbagliare nella seconda prova e cercare di migliorare.

RIMINI 1^ PROVA CAMPIONATO SERIE A2

Strepitose le nostre portacolori che a Rimini, nella prima prova di campionato serie A2,  non si sono fatte intimorire dall'importante competizione e attrezzo dopo attrezzo hanno scalato la classifica ottenendo un meritevole 2° posto. Arianna Sborchia, Martina Pozzoli, Melissa Bignotti, Sarah Aliprandi e Stefania, Tagliabue all'esordio in questo campionato stupiscono tutti! Complimenti a loro e all'allenatrice Gabriella Rizzi per l'ottimo lavoro svolto. Prossima tappa Ancona 5 marzo.

MORTARA 1^ PROVA CAMPIONATO DI CATEGORIA

Domenica,31 gennaio, al PalaMassucchi di Mortara si è svolta la prima prova del campionato di categoria. Campionato a cui la Sampietrina ha partecipato con cinque ginnaste: Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni, Stella Chieregatti, Giorgia Signorini ed Elisa Pavan. Le ginnaste si sono ben comportante, anche se rimangono margini di miglioramento su cui lavorare per avvicinarsi il più possibile al podio. Le allenatrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati sono molto contente del risultato delle loro ginnaste anche perchè, per qualcuna di loro, questa gara ha rappresentato "l'esordio" in campo agonistico. Al termine di una lunga giornata di gare le nostre ginnaste hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: nella categoria L1 Diana Brambillasca conquista il 14° posto, 24° posto per Camilla Roncoroni e 25° posto per Stella Chierecati. Ginnaste emozionate, per questa ripresa di campionato, che hanno comunque saputo dare il massimo. Complimenti alle giovanissime atlete.