AGONISTICA MASCHILE NEWS 2015

23-24 maggio 2015

Si è svolta a Modena la finale nazionale del campionato di serie C per la sezione artistica maschile. La Sampietrina ha schierato due squadre. La squadra B con i giovani ginnasti Francesco Giannini, Davide Longoni, Ryan Radaeli e Pietro Sinigaglia hanno disputato la finale di sabato ottenendo un ottimo 54° posto su 92 squadre partecipanti alla finale nazionale. Tenendo conto della loro età questi atleti fanno ben sperare e a loro vanno i complimenti da parte di tutto lo staff tecnico e della società. Altrettanto bene i ragazzi della squadra A: Lorenzo Crimi, Mirco Galimberti, Jacopo Pollini e Ivan Sodo. I ragazzi nella finale di sabato hanno ottenuto il 2° posto conquistando quindi l'accesso alla finalissima riservata solo alle migliori  20 squadre. Domenica quindi è stata la volta della finalissima, ma qualche imprecisione non ha permesso loro di ottenere lo stesso piazzamento della qualifica, conquistando comunque un meritevole 3° posto. Questo ha fatto si che la Sampietrina fosse presente su tutti i podi di tutte le finali nazionali a squadre disputate in questa prima parte dell'anno. Soddisfatti gli allenatori: Paolo Quarto, Eros Patuzzo, Paolo Siviero e il Presidente Michele Quarto che in questo fine settimana ha seguito la sezione femminile per godersi dal vivo la promozione in serie A2.

9 maggio 2015

I RAGAZZI DELLA SAMPIETRINA CONQUISTANO LA SERIE A1

4 tappe di campionato, 4 vittorie, 100 punti e la promozione in serie A1. Protagonisti di questa strepitosa vittoria sono i nostri ragazzi: Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Andrea Valtorta, ginnasta in prestito dall'Ares di Cinisello, con i loro allenatori Paolo Quarto, Paolo Siviero ed Eros Patuzzo. In questa ultima tappa, ormai sicuri della promozione, la nostra squadra ha portato in gara esercizi con punteggi di partenza superiori proprio per prepararsi al prossimo campionato. Qualche errore c'è stato, ma ciò non ha compromesso nulla e dopo i trionfi di Ancona, Milano e Firenze arriva anche quello di Rimini. Dopo il terzo posto dello scorso anno, i ragazzi hanno affrontato questo campionato con la determinazione necessaria per ottenere una grande promozione. Il Presidente Michele Quarto, soddisfatto dei suoi ragazzi, può finalmente festeggiare al meglio il 75° di fondazione della società Sampietrina. I festeggiamenti però sono rimandati al termine della finale nazionale di serie B dell'agonistica femminile dove, le ragazze della squadra B1, si gioca il passaggio in A2; e che dire sarebbe un 70° con il botto! Nel frattempo complimenti ai nostri ragazzi che rappresentano in Italia anche una delle squadre più giovani.

26 aprile 2015

Campionato interregionale di serie C.
La squadra A composta da Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini e Ivan Sodo con il 2° posto sono VICECAMPIONI INTERREGIONALI.
Bene anche la squdra B con Francesco Giannini, Davide Longoni, Pietro Sinigaglia e Ryan Radaelli che conquistano il 23° posto. Altrettanto bene la squadra C con i più piccoli Edoardo Marazzina, Flavio Pagani e Daniele Somaschini che concludono questa importante esperienza al 52° posto.
Complimenti ai ginnasti e ai loro allenatori Eros Patuzzo, Paolo Quarto e Francesca Migliore.

11 aprile 2015

TROFEO PROMESSE

Potevamo farci mancare questo trofeo? Noooooo.

11 società in campo: Ginnastica Sampietrina Seveso, Ginnastica Arcore, Ares Ginnastica, Artistica Brescia, Pro Patria Bustese, Forza e Coraggio Milano, Gal Lissone, Ghislanzoni Gal Lecco, Pro Lissone, Corrias Saronno e Varesina ginnastica e scherma.

28 marzo 2015 Innsbruck - Austria

18° Attila Printer Memorial categoria children

3° classificato Andrea Valtorta

4° classificato Lorenzo Crimi

Sarah Aliprandi si è infortunata durante la fase di riscaldamento.

La squadra Sampietrina si è classificata al 2° posto nella classifica TEAM