NEWS 2025

Seconda prova campionato individuale Gold Allieve.

Domenica 9 marzo le nostre agoniste Alessia Greco (A3) Pullano Aurora (A4) Pelis Zoe (A4) hanno gareggiato ad Arcore seconda prova campionato individuale Gold Allieve  base. Gara andata molto bene per la più piccola Alessia che dopo un infortunio è riuscita portare a casa una prestazione quasi senza sbavature chiudendo 11a in classifica. Zoe nonostante qualche difficoltà in parallela ha migliorato il suo risultato personale posizionandosi 7a in classifica. Brava Aurora che dopo una settimana difficile prima della gara con la sua forza di volontà e una bella prestazione, eccetto un piccolo errore in parallela, termina con un bel 4° posto in classifica. Avanti tutta perché è vicinissima la quarta prova del campionato e seconda del programma avanzato. C’è da lavorare, gamba ragazze.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A1

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A1 Ancona, conclusa la seconda prova anche per i ragazzi della Serie A1, conquistano la stessa posizione, NONO posto, della prova  precedente, ma con una gara nettamente migliore. Sei punti in più rispetto alla prima, ancora un po’ di errori e un cavallo ancora non espresso con il giusto potenziale, ma sappiamo che è la nostra arma vincente, dobbiamo solo trovare il modo giusto per affrontarlo. Desio tra due settimane sarà la prova più importante dove si decreteranno le squadre che parteciperanno alla finale a otto, le tre squadre che retrocederanno in Serie A2 e la squadra che rimarrà in A1 direttamente. Solo due settimane di lavoro per definire e sistemare quello che ancora si è sbagliato, le squadre saranno tutte agguerrite per conquistare un posto nella finale. Forza ragazzi determinati potete farcela!  Ci vediamo il 22 marzo alle ore 14.30 a Desio…venite a sostenere i nostri ragazzi!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B

Conclusa la seconda prova di serie B dove i nostri ragazzi targati Ginnastica Gioy (come sempre un ringraziamo speciale va a Sergio Loi) hanno affrontato la gara con determinazione e pronti a dare il massimo….ci hanno provato e in alcuni attrezzi ci sono riusciti. Purtroppo il cavallo ha avuto la meglio su di loro. Un decimo posto che ci va stretto. Torniamo a casa sapendo che sicuramente è andata meglio della prima prova, ma non  basta. Assente in questa prova Jacopo Fenati prestito da Ravenna. Forza ragazzi Desio è vicina.

seconda prova CSAIN - C1 e C2

Anche per il gruppo teen è stato un weekend di gara, seconda prova per loro nel campionato CSAIN in campo le categorie C1 e C2, le nostre ragazze ancora una volta ci dimostrano tanto impegno e determinazione davvero brave tutte. 3° posto assoluto per Thekla Mariani Senior C2 Sara Marchesano Senior C1 conquista ben 3 podi 1°  posto minitrampolino 2° posto volteggio 2° posto corpo libero Ottimo lavoro per queste ragazze, il prossimo appuntamento per le nostre teen vedrà impegnate le compagne della categoria serie D

Campionato individuale Gold Allieve

Domenica 23 febbraio le nostre piccole e grandi agoniste hanno gareggiato ad Arcore nel Campionato individuale Gold Allieve. Partiamo dalle più piccole Paganelli Matilde, Vilardo Isabel e Palazzo Emma, categoria A1, per loro emozioni infinite perché è il loro primo campionato in assoluto Tutte e tre sono state determinate affascinanti e brillanti. Erano 60 le ginnaste in gara e le nostre piccole con tanto coraggio sono uscite a testa alta: Vilardo Isabel 21° Paganelli  Matilde 22° Palazzo Emma 28°. Avanti tutta bimbe è la vostra prima volta si parte da qui, affronteremo altre due gare e poi cerchiamo di andare in finale nazionale. Siamo orgogliosi di voi braveee. Invece le nostre guerriere più grandi Pelis Zoe, Pullano Aurora categoria A4 hanno dimostrato vero carattere e professionalità. Bellissimo podio per la nostra fantastica Aurora 2a classificata. Lei è riuscita a portare in campo gara un programma di altissimo livello, peccato l’errore in trave con quale ha regalato il primo posto, ma noi ci rifacciamo alla prossima gara che sarà l’8 di marzo. Invece Pelis Zoe come sempre con un programma dignitoso si piazza al 10° posto. C’è tanto da crescere e andare avanti, bravissime bimbe. E poi auguriamo una veloce ripresa dall’infortunio alla nostra Alessia Greco che sicuramente vediamo alla prossima gara, forza Ale