NEWS 2025

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B Si è conclusa la terza prova di campionato a squadre di Serie B, dove i nostri ragazzi con i colori della Ginnastica Gioy hanno terminato la prova ottenendo il miglior score della stagione. Nella classifica generale ottengono la 9^ posizione (279.400), strappando il pass per i Play Off di Maggio a Firenze. Bravi ragazzi!  Grazie a voi la Sampietrina può splendere ad alti livelli con due squadre!

2^ Prova Campionato Serie C - Fermo

2^ Prova Campionato Serie C - Fermo Dulcis in fundo nel weekend sono scesi i campo gara anche i maschietti in Serie C, gara aperta ai ragazzi dai 14 anni in su, con  possibilità di inserirne uno anche di 13. Come per la prima prova abbiamo schierato 2 formazioni, la squadra A dei più grandi composta da Adam Zouioueche, Diego Bianchi, Ettore Lironi (in prestito dalla Gioy) Ludovico Frigerio, Lorenzo Lazzari, Nicoló Alfieri ha sfiorato di pochissimi decimi la terza posizione, ma questo 4° posto è di assoluto valore grazie all'ottima prova di tutti i suoi interpreti, che hanno incrementato di ben 6 punti il punteggio rispetto alla gara precedente. Anche per la squadra B dei più piccoli con Achille Donatiello, Andrea Pellecchia, Cristian Bele, Giacomo Piuri, Filippo Visentin valgono le stesse parole, dato che anche per loro c'è stato un notevole incremento (13 punti), che gli ha permesso di raggiungere la 9^ posizione, portando a termini belle prestazioni individuali, tenendo conto che per loro l'aspetto più importante è fare esperienza. Ora "road to Torino" il 13 aprile  .

CSAIN serie D

Il gruppo teen impegnato in gara nel campionato CSAIN serie D Per la categoria junior: Chiara Fresta 3° classificata all around Valentina Muti 1° corpo libero 1° minitrampolino  2°volteggio  Emy Cazzaniga 3°corpo libero  Cogo Marta 3° volteggio 3° minitrampolino  Per la categoria ragazze: Duraj Sveva 1°volteggio  Brave ragazze ancora tante soddisfazioni e traguardi raggiunti segno che la passione e l'impegno pagano sempre.

Silver LE3 BASE

Partita a Mortara la stagione del campionato Silver LE3 BASE, la promozionale femminile targata Sampietrina si è presentata con ben due squadre. La Squadra 1 composta da Beatrice, Sara, Giulia e Bianca , quest’ultima ancora allieva, che ha esordito nel campionato di eccellenza. Un grande passo avanti per lei, un’esperienza che la porterà sicuramente a crescere. La Squadra 2 ha visto protagoniste Denise, Camilla, Federica e Anna , anche lei ancora allieva, alla sua prima gara in questo campionato un debutto importante per lei ma anche per tutte le ragazze, che hanno affrontato la competizione con tanto impegno e determinazione. “Purtroppo, la gara per entrambe le squadre non è andata come sperato. Alcuni errori, anche inaspettati, causati dalla tensione e dall’emozione dell’esordio, hanno impedito alle nostre atlete di esprimere al meglio tutto il loro potenziale. Nonostante ciò, l’esperienza acquisita sarà preziosa per migliorare e crescere come suadra! Il nostro obiettivo è chiaro: lavorare sodo per riscattarci e fare meglio nella prossima gara. Siamo fiduciosi che, con impegno e determinazione, riusciremo a fare meglio nelle prossime sfide.”

SECONDA PROVA CSAIN SERIE D

Si è svolta questo weekend la seconda prova Csain serie D per le giovanissime promesse della Sampietrina. Noemi Pietrobono chiude la gara con un ottimo 4° posto nella  classifica generale ad un soffio dal podio e si posiziona anche terza a pari merito al corpo libero. La premiazione di specialità alla trave vede nuovamente sul podio Noemi al terzo posto  e a fianco la compagna Martina Piccini che conquista la seconda posizione.  Ottima prova anche per Bianca Seveso che con questa gara migliora ulteriormente l’esecuzione dei propri esercizi.
 Tra poche settimane ci sarà la terza prova regionale, quindi avanti tutta e buon lavoro